giovedì 22 novembre 2007

ZANETTI CIRO – in arte XIRO’

Ciro Zanetti è nato nel 1937 a Treviso, dove vive e lavora in Via Sordello da Goito. Figlio d’arte, ha ereditato la sua passione per la pittura dal padre Tito, che lo ha incoraggiato a muovere i primi passi con insegnamenti che l’Artista ancora oggi ritiene essenziali per la sua formazione culturale.

Nel corso degli anni il suo interesse per l’arte lo ha spinto ad esplorare sempre nuovi orizzonti, cimentandosi anche nel campo dell’incisione e della scultura, avendo come maestri rispettivamente Antonio Gentilini e Carlo Conte.

Caratterizzato da uno stile inconfondibile e personale denota estro e creatività, esprime i suoi stati d’animo con immediatezza esplicitando il suo messaggio in modo chiaro e coerente.

Intensa è stata la sua attività nel campo della pittura negli ultimi 30 anni, partecipando a numerose mostre collettive e organizzando sue mostre personali sia in Italia che all’estero. Delle sue opere si sono interessati particolarmente G. Comisso, R. Forcolin, P.L. Scarpa, V. Magno, R. Sicurelli, E. Bellò.

Nel 1980, animato da spirito di avventura e dalla convinzione che il confronto con gli altri aiuti sicuramente a crescere e migliorare sé stessi, fonda l’ASSOCIAZIONE ARTISTI TREVIGIANI, ricoprendone il ruolo di PRESIDENTE fino ad oggi.


ZANETTI CIRO – Via Sordello da Goito, n° 4 - 31100 TREVISO
Telefono 0422/ 300895
http://www.cirozanetti.blogspot.com



Nessun commento: