mercoledì 21 novembre 2007

COSTANTINI CONTI MARINA

L’Artista è nata a Treviso e inizia la sua attività di pittrice nel 1975. Ha frequentato dal 1975 al 1979 il Centro Didattico dell’Istituto Accademico di Roma presso la sede di Treviso, sotto la guida dei maestri Mariano Missaglia e Claudio Borsato. Successivamente, ha frequentato altri maestri.
Dal 1979 espone in gallerie e istituti culturali con personali e collettive, in Italia e all’Estero (Francia, Germania) ottenendo importanti riconoscimenti.

Critiche:

“Costantini Conti Marina è un’artista impegnata in una ricerca autonoma e coerente: conscia di aver raggiunto una padronanza stilistica e tecnica non comune, prosegue, incessantemente, nell’affinamento e nell’approfondimento delle proprie scelte stilistiche; delle proprie capacità interpretative.
Ogni opera è così pervasa da un’atmosfera intimamente vissuta, meditata, talora addirittura sofferta….”

Giorgio Bagni

“… con il proprio sentire artistico è tenacemente riuscita a portare avanti una c ertamente difficile autonomia creativa che la ha consentito di raggiungere quel proprio personale linguaggio che, come tutti i percorsi di qualità è facilmente riconoscibile.
… e di pari passo si è andata trasformando la tecnica, diventata sempre più spugnosa e ossidata, una specie di fondale da affresco dove i soggetti potevano emergere come annotazioni sinoviali completate dalla residua presenza dei graffiti…”

Luciano Vanzella


“… un insieme ora grumoso ora appena percettibile che, sotto l’apparente monocromia, rivela l’incanto di una preziosa tavolozza… con varianti di tono e armonie di velature a tradurre emozioni, stati d’animo, memorie, ma anche sogni, pensieri, suggestioni, in un fluire di irrefrenabile creatività capace di donare all’opera finita la freschezza dell’immediato…”

Vittoria Magno


“ Pochi segni magnetizzano l’energia di una materia in continua metamorfosi… Il segno è un guizzare rapido e nello stesso tempo mostra tutta la sua delicatezza nel posarsi sulle commessure di colore per potenziarne la forza espressiva. In questa rara capacità di sintesi emerge l’efficacia comunicativa dell’Artista che vive intensamente la necessità di trasmettere le proprie conquiste e scoperte, il mistero del conosciuto e dell’ignoto.”

Chiara Frigo


COSTANTINI CONTI MARINA – Via Maggiotto, n° 12 - 31100 Treviso
Tel. 0422/3033307
http://www.pittoritrevigiani.it/ members.xoom.it/marinaldo








Nessun commento: