31100 treviso
tel. 0422.308608
Carla Comunian da giovane ha incontrato la pittura nella decorazione della ceramica a Este (PD), dove è nata e cresciuta e questo ambiente collinare si ritroverà spesso nelle sue opere, realizzate con varie tecniche.
All'acquerello è stata avviata dai proff. Nesi e Furlan; con il prof. Favotto ha approfondito lo studio del nudo, dipingendo per anni nell'ambito del circolo artistico “Labrys”.
E' stata avviata alle varie tecniche dell'arte incisoria da Tatiana Serafini e Luisa Asteriti ed ha seguito presso l' “Atelier Aperto” di Venezia il seminario di acquetinte, tenuto da Robert Simon. Frequenta il circolo culturale dell'Accademia ponzanese “Antonio Pizzolon” sotto la guida del maestro Gianni Ambrogio.
Vive e lavora a Treviso. Ha tenuto mostre personali e collettive a Lignano (VE), Treviso, Trevignano (TV), Ponzano (TV), Venezia, Udine, Belluno e Pordenone, ricevendo riconoscimenti e rilievi positivi da parte della critica e dei visitatori.Il suo nome figura nel catalogo di Arte Contemporanea Italiana De' Agostini 1997/98.
Nessun commento:
Posta un commento